La Cronaca
VENTESIMA GIORNATA – CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Il Mugello è storicanente terra di tortelli e di sfide calvistiche molto ostiche.
Il weekend conferma alla grande la prima affermazione ma non la seconda.
Le ragazze dello Scarperia si presentano con forti assenze che le costringono a schierarsi in 10 unità contro le nostre Ladies a pieno organico.
Il primo tempo è firmato Irene Spagna!
Prima sfrutta un lancio di Rivo per presentarsi di fronte a Ermini e batterla con un rasoterra ad incrociare e poi si avventa su una ribattuta su calcio d’angolo per singlare il 2-0 con un gran tiro dal limite dell’area avversaria.
Il secondo tempo inizia con le ragazze del Mugello che cercano in tutti i modi di tenere alta la propria squadra, esponendosi però alle ripartenze delle Ladies di Mr Pallara.
È proprio da un taglio micidiale di Schiera che arriva il 3-0! Terzo goal per le Ragazze Laniere e prima marcatura stagionale per la nostra Sara!
Le fila avversarie si fanno più larghe e la stanchezza inizia ad arrivare e ne approfitta subito Bomber Chiorazzo che mette in pratica una delle sue discese alla Lindsey Vonn per presentarsi di fronte a Ermini che nulla può di fronte alla numero 15 Laniera.
Sopra di quattro goal la partita si è ormai indirizzata a favore delle nostre Ladies con lo Scarperia ormai molto stanco. Proprio da 3 ripartenze arrivano i goal di Spagna Irene, Vitale e Martini. La Prima mette le mani su una grande tripletta e l’ultima sblocca il suo digiuno in maglia bianco blu!
C’è spazio anche per Carrai nel tabellino, con un grande classico della casa: il tiro dalla distanza!
Ormai ci ha ben abituato e noi non ci siamo ancora stancate!
La partita si chiude con un rotondo 8-0, con una buona performace delle nostre ragazze e delle nostre supporters giunte in terra mugellana con tutti i mezzi possibili, sia a quattro che a due ruote!
Domenica però la musica cambia, arriva lo Zenith Prato tra le mura amiche.
Domenica è l’ultima gara in casa delle Ladies!
Domenica è il Derby di Prato!
Subito dopo la partita il Mister Pallara commenta così la partita:
“Gara senza storia. Avevo preparato la partita per poter affrontante un avversario che all’andata mi aveva veramente colpito. Però visto le alte temperature e qualche acciacco di alcune titolari, ho preferito una formazione più “operaia”. Infatti nel primo tempo con diverse occasioni siamo andati al riposo sul 2 a 0. Nel secondo tempo aumentando la qualità di gioco nel reparto offensivo abbiamo dilagato e chiuso sull’8 a 0 per noi. Son contento che siamo andati in rete con tutte le attaccanti e che abbia segnato anche ragazze che non avevano mai giocato da titolari, c’è stato anche l’esordio di Cartelli e sono veramente felice. Ora ci tocca l’ultimo sforzo nel derby e poi ci andiamo a giocare l’ultima partita con la favorita per la vittoria del campionato, e con una squadra libera mentalmente da obiettivi chissà cosa può succedere..
Comunque ora testa al derby di domenica, andiamoci a prendere quello che ci spetta.
Prato Social Club
- 1 – Papi
- 2 – Lamparelli
- 3 – Schiera
- 4 – Barattucci
- 5 – Paolino (C)
- 6 – Luciani
- 7 – Rivo
- 8 – Spagna I.
- 9 – Trovò
- 10 – Albanese
- 11 – Cartelli
A disposizione:
- 13 – Spagna S.
- 14 – Carrai
- 15 – Chiorazzo
- 16 – Vitale
- 17 – Martini
- 18 – Romaniello
- All: Cesare Pallara
G.S. Scarperia 1920
- 1 – Ermini
- 2 – Lulaj S.
- 3 – Lulaj A.
- 5 – Bongiovanni
- 6 – Verdi (C)
- 7 – Lo Bosco
- 8 – Tagliaferri
- 9 – Lovani
- 11 – Baiona
- 14 – Chiavacci
- All: Santoniccolo Riccardo